Dal 2014 Impronte con l'Anima opera per promuovere una più ampia visione della relazione che ci lega agli Anima-li che accogliamo nella nostra vita e nella nostra famiglia, anche con lo scopo di offrire strumenti di crescita interiore e di consapevolezza in una visione di co-evoluzione.
Tenendo conto del momento storico, rimanendo fedeli alle finalità associative, abbiamo introdotto nuove proposte che tengano conto dei bisogni e delle esigenze attuali come, vivere l'incontro autentico e nutriente con l'altro, anche a distanza, continuando ad approfondire la conoscenza di se', il ruolo che gli Anima-li svolgono nel nostro cammino evolutivo, per riportarci ad incontrare l'altro nella frequenza del cuore.
Riconoscendo e mantenendoci ancorati alle qualità di cui gli Anima-li che ci vivono accanto sono portatori (accoglienza, non giudizio, presenza, amore incondizionato...), possiamo modificare la nostra frequenza allineandola alla frequenza del Cuore. Il cambiamento che ognuno di noi fa interiormente è l'inizio o la continuità di un cambiamento universale. Come sosteneva J.L. Moreno, padre dello psicodramma classico in ogni essere umano c’è una fiammella del divino, così ognuno è artefice e co-creatore della propria realtà e, come ci conferma la fisica quantistica, essendo tutti interconnessi il cambiamento che ognuno di noi fa, per quanto piccolissimo possa essere, influenza, determina uno spostamento, una modificazione, una trasformazione di tutto ciò che ci circonda e anche di ciò che è molto distante da noi.
Vi aspettiamo dunque per vivere esperienze che siano di nutrimento e trasformazione per tutti, partendo da noi stessi.