FAQ - Domande frequenti

Italiano

Come salvare e ripristinare i backup della cronologia chat

Salva i tuoi messaggi

Se hai un S60, le tue conversazioni WhatsApp vengono salvate automaticamente ogni giorno alle 4am. I file di backup impediscono dal perdere la tua cronologia chat nel caso che:

  1. Apri WhatsApp a vai su Impostazioni > Cronologia chat > Backup cronologia chat.
  2. Tocca per salvare i messaggi.

Ripristina i tuoi messaggi

Se stai eliminando e reinstallando WhatsApp, ti verrà richiesto di importare il tuo file di backup dopo aver aperto la tua nuova copia di WhatsApp. Clicca Ripristina per ripristinare la tua chat.

Se necessiti di trasferire le tue chat da un S60 a un altro, prima di installare WhatsApp sul tuo nuovo telefono, copia l'intera cartella ‘wa’ da un telefono all'altro. Oppure se i tuoi file si trovano sulla card SD, semplicemente trasferisci la card al nuovo telefono. Quando installi WhatsApp, ti verrà richiesto se desideri importare i file di backup, clicca Ripristina per ripristinare la tua chat.

Alcune informazioni tecniche in merito al tuo backup

  1. I file vengono salvato in una cartella ‘ wa’ e in un file MsgStore.bak.
  2. I file di Backup vengono salvati in entrambi, la memoria interna del telefono e la memory card SD, ma solo se lo spazio è sufficiente.
  3. I file di Backup sono validi solo per 7 giorni dopo averli salvati. Assicurati di importarli prima della scadenza!
  4. I file di Backup sono legati al numero telefonico: funzioneranno solo con lo stesso numero telefonico o SIM card.
  5. I file di Backup sono in un formato che può essere aperto con WhatsApp. Se desideri leggere le conversazioni sul tuo PC usa la funzione, Invia i messaggi WhatsApp via email.

Saluti,
Team Assistenza WhatsApp