FAQ - Domande frequenti

Italiano

Non riesco a collegarmi con WhatsApp!

I problemi di connessione sono solitamente causati dalla connessione ad internet o dalle impostazioni del telefono. Nella maggior parte dei casi, il problema con la connessione internet è temporaneo e i tuoi messaggi verranno consegnati non appena il segnale tornerà ad essere sufficiente.

Inoltre, alcuni messaggi posso richiedere più tempo per essere inviati e ricevuti. Le cause del ritardo e della visualizzazioni di un unico segno di spunta posso essere molteplici. Per esempio: Il tuo amico potrebbe avere il telefono spento, senza credito telefonico, o potrebbe essere in una zona senza copertura.

Per risolvere questo problema, raccomandiamo questi passi:

  1. Scarica l'ultima versione di WhatsApp disponibile.
  2. Assicurati di avere una buona connessione ad internet. Prova ad aprire una pagina web.
  3. Non usare una connessione WAP. WhatsApp usa un socket per i canali dati non-HTTP/non-web per spedire e ricevere messaggi, quindi avrai bisogno di una piano dato per poter utilizzare WhatsApp sul tuo telefono Nokia.
  4. Non usare una connessione proxy. Se non sei sicuro che il tuo telefono stia utilizzando questo tipo di connessione, ti raccomandiamo di contattare il tuo gestore telefonico.
  5. Prova a riavviare il tuo telefono.

Il problema non è stato risolto? È possibile che il tuo gestore telefonico stia bloccando il canale dati specifico utilizzato da WhatsApp.

Chiedi al tuo gestore telefonico ti assisterti a sbloccare le connessioni socket non-HTTP/non-web per il tuo telefono. Ti potranno aiutare a risolvere il problema aiutandoti a configurare manualmente le impostazioni dei dati di rete e web.

Per risolvere i problemi di connessione con: Android | iPhone | BlackBerry | Windows Phone | BlackBerry 10.

Saluti,
Team Assistenza di WhatsApp