Come faccio a condividere media, contatti e posizione?

Puoi inviare immagini, video e altro mentre stai chattando su WhatsApp:

  1. Su WhatsApp Apri la finestra chat col contatto a cui vorresti inviare un elemento multimediale, una info contatto o la posizione.
  2. Tocca la freccia verso l'alto nell'angolo sinistro del campo di testo.
  3. Seleziona il tipo di elemento che vorresti condividere.

Opzioni di condivisione

Scattare foto o fare video

Tocca Scatta foto o fai video per scattare una nuova foto o registrare un video con la fotocamera del tuo iPhone. Prima di inviare la foto o il video, avrai la possibilità di vedere un'anteprima e di aggiungere una didascalia. Su iOS 6 e successivi, è necessario concedere all'applicazione l'accesso alle foto. Se WhatsApp non ha accesso alle foto, leggi questa FAQ su come concedere l'accesso alle foto. Nota: I video registrati tramite WhatsApp sono limitati a 90 secondi.

Inviare foto esistenti

Nell'ultima versione di WhatsApp puoi toccare Libreria Foto/Video per selezionare una o più foto dal Rullino foto o dagli album del tuo iPhone, o dallo streaming foto di iCloud. Tocca + per selezionare più di una foto alla volta. Avrai la possibilità di vedere in anteprima la foto e aggiungere una didascalia prima di inviarla. Su iOS 5 e precedenti, dovrai concedere a WhatsApp l'accesso alla tua posizione su Impostazioni iPhone > Servizi di localizzazione > WhatsApp.

Inviare video esistenti

Tocca Libreria Foto/Video per selezionare un video da Rullino foto o Album. Avrai la possibilità di vedere in anteprima il video e aggiungere una didascalia prima di inviarlo. I video esistenti hanno un limite di 16 Megabytes o circa 90 secondi di video sulla maggior parte dei telefoni. Se scegli un video esistente più grande di 16 Megabytes, potrai tagliare la lunghezza del video prima di inviarlo. I video vengono compressi automaticamente per garantire una rapida consegna.

Condividere la posizione

Condividere la tua posizione è un ottimo modo per far sapere ai tuoi amici dove ti trovi, sia inviando la posizione di posti vicini (ristoranti, bar, ecc), o condividendo la tua posizione esatta sulla mappa. Tocca Condividi posizione per visualizzare la schermata Invia posizione. È necessario concedere all'applicazione l'accesso all'attuale posizione. Sulla maggior parte dei telefoni verrà utilizzata la posizione GPS del telefono. La schermata di Invia posizione popolerà un elenco di luoghi nelle vicinanze che puoi selezionare, oppure puoi cercare un luogo specifico nelle vicinanze. Quando condividi un luogo con nome, un link speciale verrà inviato al destinatario/i con ulteriori informazioni sul luogo, sulla base dei dati forniti da Google o Foursquare. In alternativa, puoi inviare la tua posizione attuale sulla mappa toccando Invia la tua posizione. Questo invierà la tua posizione come segnaposto su una mappa.

Condividere un contatto

È possibile condividere i contatti della rubrica, un modo rapido per condividere le informazioni di un contatto con i tuoi amici. Tocca Condividi contatto dal menu di condivisione e seleziona un contatto. Per impostazione predefinita tutti i dati del contatto verranno condivisi. Puoi toccare le voci su Info contatto per deselezionare le informazioni che non desideri condividere. Tocca Invia per inviare un file vCard contenente tutti i dettagli del contatto selezionati.

Scopri come condividere media, contatti e foto con: Android | BlackBerry | Nokia S40 | Nokia S60 | Windows Phone | BlackBerry 10.

Saluti,
Team Assistenza WhatsApp