Perché vedo il messaggio “Sei stato temporaneamente sospeso da WhatsApp"?

Se abbiamo il sospetto che le attività del tuo account costituiscano un abuso del nostro sistema, il tuo account sarà temporaneamente sospeso dall'uso di WhatsApp. Riceverai un messaggio di avviso sull'applicazione contente la durata della sospensione temporanea.

Durante tale sospensione temporanea non ti sarà possibile accedere ad alcuna funzione del tuo account WhatsApp. Potrai utilizzare di nuovo il tuo account alla scadenza del periodo di sospensione.

Per ricevere maggiori informazioni sulla sospensione temporanea, tocca l'opzione “Per saperne di più” che appare sullo schermo.

Le attività che possono portare ad una sospensione temporanea includono:

  • Inviare troppi messaggi ad utenti che non hanno il tuo numero nella propria rubrica. Assicurati di richiedere a tutti i tuoi contatti WhatsApp di aggiungere il tuo numero attuale alle proprie rubriche telefoniche.

  • Essere bloccati da molte persone in un lasso di tempo molto breve. Accertati di comunicare soltanto con persone che desiderano ricevere i tuoi messaggi.

  • Creare troppi gruppi con persone che non hanno il tuo numero nella propria rubrica. Assicurati di richiedere a tutti i tuoi contatti WhatsApp di aggiungere il tuo numero attuale alle proprie rubriche telefoniche.

  • Inviare lo stesso messaggio a troppe persone. Usa le liste broadcast per inviare lo stesso messaggio a molte persone.

  • Potresti aver violato i nostri Termini di Servizio.

Se vedi il messaggio "Il tuo numero... non è abilitato all'uso del nostro servizio", per favore leggi questo articolo.

Saluti,
Team Assistenza WhatsApp