Devo cambiare numero e/o telefono, cosa posso fare?

Prima di interrompere l'uso di un numero di telefono o di un telefono, dovresti migrare il tuo account WhatsApp verso il nuovo numero o telefono.

Un modo semplice per eliminare il tuo vecchio numero di account e migrare i tuoi dati verso un nuovo numero di telefono è quello di utilizzare la funzione Cambia numero.

Assicurati che i tuoi amici cancellino il tuo vecchio numero di telefono dalla loro rubrica e inseriscano il tuo nuovo numero. Siccome riciclare i numeri di telefono inutilizzati è una pratica comune dei gestori di telefonia mobile, è possibile che il tuo vecchio numero venga riassegnato.

Quando smetti di utilizzare il tuo account, se lo stesso numero viene usato per attivare un account WhatsApp su un nuovo dispositivo dopo 45 giorni, il tuo vecchio account verrà completamente eliminato.

Se passi da un tipo di smartphone a un altro mantenendo lo stesso numero, potrai migrare i dati del tuo account, come le informazioni sull'abbonamento e la partecipazione ai gruppi. Non potrai migrare i messaggi.

Se cambi telefono con uno dello stesso tipo, come ad esempio da un Android a un altro Android, avrai la possibilità di migrare anche i messaggi. Per saperne di più leggi qui.

Prima di dar via il tuo smartphone, assicurato di eliminare tutti i dati presenti sul telefono. Ricorda di cancellare anche i dati della scheda SD, se il tuo telefono ne possiede una. Ciò fa si che nessun dato privato, come ad esempio i tuoi messaggi WhatsApp, finisca nelle mani di qualcun altro.

Saluti,
Team Assistenza WhatsApp