Ho bisogno di cambiare telefono o darlo via, cosa devo fare?

Prima di smettere di usare il numero telefonico o telefono, è necessario migrare o eliminare l'account. Un modo semplice per migrare a un nuovo numero telefonico è quello di utilizzare la funzione Cambia numero. L'altra opzione è quella di eliminare il tuo account senza attivarne uno nuovo con WhatsApp. Per maggiori informazioni su questi due processi leggi.

Comunica ai tuoi amici di cancellare il tuo vecchio numero telefonico dalla loro rubrica e di inserire il tuo nuovo numero. La pratica di riciclare i numeri telefonici inutilizzati è abbastanza diffusa, è possibile che il tuo vecchio numero venga riassegnato ad un altro utente.

Se non usi più il tuo account ma hai dimenticato di eliminarlo o migrarlo, puoi contattarci per chiederci di disattivarlo. Quando smetti di utilizzare il tuo account, se lo stesso numero viene usato per attivare un account WhatsApp su un nuovo dispositivo dopo 45 giorni, troverai che il tuo account è stato completamente eliminato.

Prima di dare via il tuo vecchio smartphone, assicurati di eseguire la cancellazione di tutti i dati sul telefono. Ricorda anche di cancellare i dati della scheda SD, se i tuo telefono la possiede. Cancellare (wipe) la memoria del tuo telefono assicura che i tuoi dati privati non finiranno nelle mani di qualcun altro.

Saluti,
Team Assistenza WhatsApp