Perché la mia cronologia delle chat è disabilitata?

Per archiviare la cronologia delle tue chat WhatsApp sul BlackBerry, potrebbe essere necessario avere una memory card installata.

I seguenti messaggi sono messaggi di errore che potresti ricevere indicando che la cronologia chat non può essere salvata:


Memory card del telefono assente, cronologia chat disattivata

Significa che non disponi di una memory card nel tuo BlackBerry. WhatsApp necessita di una scheda di memoria (chiamata anche scheda microSD) per salvare la cronologia delle tue chat. Ti consigliamo quindi di acquistare una scheda microSD.

Puoi acquistarne una presso: Dal tuo BlackBerry, clicca qui. Se sei su un PC, clicca qui.

Per istruzioni su come installare una memory card (microSD card) nel tuo BlackBerry, guarda questo video.


Il tuo telefono è connesso ad un computer, perciò la cronologia dei messaggi è disabilitata

Significa che il tuo che il tuo computer sta leggendo la tua memory card. In questo momento WhatsApp non può accedere alla tua memory card per aggiornare o salvare la cronologia chat.

Una volta disconnesso il tuo BlackBerry dal tuo PC, riabilita il salvataggio della tua cronologia chat nella memory card. Vai su Impostazioni WhatsApp > Impostazioni file multimediali, assicurati che Cronologia messaggi sia impostata su Scheda di memoria.


Il tuo telefono ha troppi file senza cartelle nella memory card, quindi la cronologia chat è disabilitata.

Questo potrebbe causare problemi di lettura da parte di WhatsApp. Per risolvere questo problema:

  • Elimina alcuni file dalla cartella BlackBerry Media

  • Nella cartella BlackBerry Media, sposta i file in una cartella: Seleziona il file >

    Taglia > Vai su una cartella > [Incolla]. In alternativa puoi collegare il telefono ad un PC e spostare i file in quel modo.


La tua memory card è piena, quindi la cronologia chat è disabilitata.

Non c'è spazio sufficiente per salvare la tua cronologia chat nella memory card. Sarà necessario eliminare i file dalla cartella BlackBerry Media per fare spazio alla tua cronologia chat. Se non vuoi perdere file, inviali a te stesso/a via email o usa un PC per collegare il tuo telefono e trasferire i file al tuo computer.


La tua memory card è quasi piena. Sarà necessario eliminare alcuni file dalla tua memory card per fare spazio alla tua cronologia chat.

La tua memory card è quasi piena e WhatsApp non sarà più in grado di salvare la tua cronologia chat. Avra bisogno di cancellare dei file dalla cartella BlackBerry Media per poter continuare a salvare la tua cronologia chat.

Puoi verificare la disponibilità della tua card in: Cartella BlackBerry Media >

Utilizzo della memoria

Saluti,
Team Assistenza di WhatsApp