FAQ - Domande frequenti

Italiano

Quali sono le opzioni di pagamento?

Ci sono tre opzioni di pagamento disponibili nell'ultima versione di WhatsApp:

Google Wallet

Con Google Wallet puoi pagare tramite addebito del credito dal tuo gestore telefonico. Una volta iniziato il processo di pagamento con Google Wallet, le opzioni disponibili verranno visualizzate.

Google Wallet con addebito del credito dal gestore telefonico

Solo alcuni gestori supportano questo metodo di pagamento. Controlla questa pagina Google per verificare se il tuo gestore è nella lista. Se il tuo gestore è nella lista ma non riesci comunque ad effettuare il pagamento, leggi questo articolo dall'assistenza Google che elenca i requisiti necessari per questo metodo.

Google Wallet con carte di credito

Se desideri pagare per il tuo abbonamento WhatsApp usando una carta di credito/gift card e non sai come fare, leggi questo articolo su come modificare le informazioni di pagamento con Google Wallet. Controlla sul sito di Google l'elenco dei metodi di pagamento permessi, se non sei sicuro su quelli consentiti.

NOTA: Alcune opzioni potrebbero non essere disponibili nella tua zona.

PayPal

Se desideri usare PayPal per pagare il tuo abbonamento WhatsApp, ma incontri dei problemi, rivolgiti al PayPal Help Center

NOTA: Se vuoi conoscere quali sono i metodi di pagamento supportati nella tua nazione, leggi questa pagina.

Invia l'URL per pagamento

Invia l'URL per il pagamento consiste nell'invio di una email indirizzata a se stesso o altri per effettuare il pagamento del proprio account.

Il link contiene un indirizzo che permette il pagamento del tuo abbonamento utilizzando Google Wallet o PayPal.

Il vantaggio principale nell'utilizzo di questo link è la possibilità di pagare usando un PC. Inoltre questo metodo dà la possibilità di effettuare il pagamento tramite un amico senza necessariamente dover condividere l'accesso al tuo telefono.

NOTA: L'indirizzo viene generato e può essere usato esclusivamente per effettuare un pagamento sul tuo account WhatsApp essendo collegato esclusivamente al tuo numero telefonico.

Leggi l'articolo: Risoluzione problemi di pagamento per risolvere eventuali problemi.

Saluti,
Team Asistenza WhatsApp