Informazioni su WhatsApp

La nostra app

Più di 1 miliardo di persone in oltre 180 Paesi usano WhatsApp1 per tenersi in contatto con amici e familiari, sempre e ovunque. WhatsApp è gratuita2 e offre messaggistica e chiamate semplici, sicure e affidabili sui telefoni di tutto il mondo.

1 E sì, WhatsApp è un gioco di parole inglesi derivante da What's Up.

2 Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.

Il nostro obiettivo

WhatsApp è nata come alternativa agli SMS. Adesso il nostro prodotto supporta l'invio e la ricezione di vari contenuti: testo, foto, video, documenti, posizioni così come le chiamate vocali. Messaggi e chiamate sono protetti con la crittografia end-to-end, significa che nessun altro, compreso WhatsApp, può leggerli o ascoltarle. Alla base di ogni nostra decisione c'è il desiderio di permettere alle persone di comunicare senza barriere in tutto il mondo.

Il nostro team

WhatsApp è stata fondata da Jan Koum e Brian Acton che in precedenza avevano lavorato complessivamente 20 anni presso Yahoo. WhatsApp si è unita a Facebook nel 2014, ma continua ad operare come applicazione autonoma con l'obiettivo di realizzare un servizio di messaggistica che sia veloce ed affidabile in ogni parte del mondo.